Ci siamo entrambe messe a ridere quando mi ha detto che aveva freddissimo e che ha rischiato di ammalarsi!
Tuttavia si era sentita molto bene…sensuale, femmina, potente, perché abbracciare la propria femminilità è un atto di potere e di libertà! Non c’è nulla di male nell’indossare una tuta, ma l’abito fa il monaco, sempre. Non credete a chi dice di no. Una vestaglia di seta non farà mai lo stesso effetto di un pigiama di flanella. Lo stesso discorso vale chiaramente anche per i maschi! Ora, prima di correre a comprare nuova sexy lingerie, chiariamo un punto fondamentale.
Un bel vestito, un profumo, la lingerie…contribuiscono, ma non si tratta di sedurre, quindi non si tratta di mettere in atto comportamenti seduttivi, si tratta di prendere consapevolezza della propria energia femminile o maschile e sessuale. È una sensazione interna e questa consapevolezza rende molto attraenti, magnetici e seducenti, non seduttivi.
Abbracciare la propria energia sessuale è un atto di consapevolezza e di amore verso se stessi ed è estremamente piacevole ed appagante. Accettare e celebrare la propria sensualità e desiderio è parte integrante della nostra natura come esseri umani. Trovare equilibrio e armonia nella nostra energia sessuale ci permette di vivere appieno la nostra femminilità o mascolinità e di esprimere la nostra autenticità.
Own it and embrace it!