Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese






















Mi sono rivolto alla dott.ssa Pugliese su indicazione di una persona che la conosceva. Da anni notavo alcuni atteggiamenti che le persone attorno a me consideravano strani, ma che io trovavo invece in linea con il mio carattere, introverso e poco comunicativo. Astrazione, senso di distacco dall’ambiente circostante e dalle persone, difficoltà di concentrazione, un senso di inappagamento sia affettivo che caratteriale.

Ne ho parlato con la dott.ssa che ha immediatamente messo a fuoco il mio disagio ed è riuscita, con il metodo RTT – Rapid Transformational Therapy, ad indicarmi la strada da percorrere per guarire dai pensieri ossessivi e dalla dissociazione. Il miglioramento é stato pressoché immediato. Colleghi, amici, la mia compagna..tutti hanno notato una maggiore sicurezza nel modo di parlare e di pormi verso gli altri, conoscenti o estranei che fossero.

Un aumento della capacità di concentrazione che per me ha del miracoloso, un senso di tranquillità nel fare le cose, dalle più abitudinarie a quelle che implicano una perizia maggiore. Non posso non ringraziare la dott.ssa per il Suo aiuto.

Massimiliano, giornalista

Molti anni fa ho avuto un fortissimo esaurimento nervoso, sono andata inizialmente dal medico di famiglia, poi dal neurologo e a seguire da tanti altri specialisti, fino ad arrivare in ultimo dallo psicoanalista. Per farla breve, da quel momento in poi, ho proseguito con la psicoanalisi per ben 30 anni!!! Certo, qualcosa ho risolto, ma i problemi più grandi erano ancora lì. A quel punto ho dovuto cambiare strada e sono andata da un’altra psicologa per un altro anno, ma anche in questo caso i problemi sono rimasti irrisolti.

Finalmente, un bel giorno, la soluzione mi si è presentata davanti. Ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Claudia Jan Pugliese, ipnotista, specializzata anche nel metodo RTT- Rapid Transformational Therapy, di cui già conoscevo l’efficacia. Ho fissato un appuntamento al suo studio e, quando ci siamo incontrate, ho avuto subito la sensazione di avere di fronte una professionista molto competente. Ha centrato subito la mia problematica e la cosa che mi colpì maggiormente fu proprio la sicurezza con cui lo fece!

In pochi mesi ho risolto gran parte di quei famosi problemi che mi perseguitavano. Ho recuperato la fiducia in me stessa, ho elaborato e superato traumi infantili che mi trascinavo dietro da sempre, e ho risolto tanti altri problemi che si sono presentati via via durante l’arco della mia vita. Grazie!

Maria, pensionata

Ho chiamato la Dottoressa Pugliese in seguito ad alcuni eventi che hanno radicalmente cambiato la mia vita, eventi dove ho perso familiari e un trasferimento che all’apparenza sembrava gradito ma che in seguito non si è rivelato tale.

Questi eventi mi hanno portato problemi nel gestire l’ansia e di continua preoccupazione, non riuscivo più ad allontanarmi da casa e vivevo male le mie giornate.

Inizialmente ho sentito il bisogno di parlare con una psicologa che ha lavorato con me con una tecnica basata su eventi traumatici passati. Ho fatto dei passi in avanti in circa 12 mesi ma sentivo il bisogno di qualcosa di più immediato, che mi permettesse di riprendere la mia vita in mano.

Sentii parlare della Dottoressa Pugliese da una mia collega e la chiamai dopo pochi giorni, si mostrò subito molto disponibile al telefono e mi spiegò prefettamente che tipo di lavoro avremmo fatto con l’ipnosi e mi mise completamente a mio agio, assicurandomi che sarebbe andato tutto per il meglio in poco tempo. Così effettivamente è stato.

Dopo solo due incontri ho riacquistato grande fiducia in me stesso, sono tornato a vivere bene le mie giornate e ad allontanarmi da casa senza sentire più la paura. In soli due mesi e mezzo ho risolto i miei problemi grazie alla Dottoressa Claudia Jan Pugliese.

Riccardo, aiuto chef

Sono venuta a conoscenza del metodo di lavoro della dottoressa Pugliese attraverso una collega di mio fratello, e dopo tanti anni di analisi, senza decisivi risultati, ho deciso di intraprendere questa strada. Io soffrivo di forti attacchi di panico molto limitanti, ho vissuto per 7 lunghi anni senza muovermi da casa. Poi il 12 gennaio 2018 c’è stato il mio primo incontro con la dottoressa Pugliese, una donna davvero eccezionale, alla mano, sempre disponibile e molto molto gentile. Prima di iniziare questo percorso mi ha spiegato per filo e per segno cosa avrebbe fatto e cosa avrei dovuto fare io, dopodiché abbiamo intrapreso insieme il mio percorso di guarigione.

Dal nostro primo incontro il 12 gennaio 2018 sono passati esattamente 2 mesi e 5 giorni quando Il 18 marzo del 2018 sono riuscita dopo sette lunghissimi anni finalmente a farmi un weekend con il mio compagno sulla neve, esattamente ad Ovindoli che si trova a 160 km da casa mia. Ora mi sento rinata piena di vita e piena di aspettative future positive per la mia vita.

Francesca, impiegata
Sono sempre stato convinto che non avrei mai avuto bisogno né dell’analisi né tantomeno dell’ipnosi nella mia vita.Ma purtroppo l’ultimo anno mi sono ritrovato in seria difficoltà a causa di una mia dipendenza da sostanze. Fino ad allora sono sempre riuscito a gestire socialmente e fisicamente il consumo, ovviamente era una mera illusione. Giunto ad un momento quasi di non ritorno mi sono deciso e ho chiamato una mia cara amica che mi ha consigliato di rivolgermi alla dottoressa Pugliese, e, dopo tanti anni di tentativi, senza mai riuscire a liberarmi dal craving, e quindi dalla dipendenza, ho deciso di contattarla. Ci siamo incontrati per la prima volta due mesi fa ed abbiamo avuto un incontro molto approfondito della durata di 3 ore con il quale ho risolto il problema in un unica sessione. Prima di cominciare mi ha voluto conoscere per potermi spiegare con grande professionalità e chiarezza che cosa avrebbe fatto e cosa avrei dovuto fare io, dopodiché abbiamo intrapreso insieme il mio percorso di guarigione. Oggi posso dire con certezza che questa mia scelta sia stata davvero la migliore, bisogna ricordarsi che è un lavoro costante e che deve essere fatto con consapevolezza e determinazione, ma alla fine i risultati sono straordinari. La prova del fuoco è stata ovviamente la vicinanza ad altre persone che usano sostanze ed il fatto di non aver mai provato la tentazione, mi ha dimostrato di essere ormai completamente indifferente. Sono stato in grado di non essere  tentato da niente e nessuno. Una grandissima prova dell’uso corretto della forza di volontà e della consapevolezza.Lorenzo, libero professionista

Un mese fa ho prenotato una sessione di RTT, Rapid Transformational Therapy con Claudia Jan Pugliese. Per chi non lo sapesse è un metodo, creato dall’ipnoterapeuta inglese Marisa Peer, che attraverso l’ipnosi e la regressione, permette di liberarsi dai condizionamenti, dalle esperienze negative o traumatiche e dalle proprie convinzioni negative inconsce. E Claudia, questa incredibile Donna è l’unica terapista certificata in Italia. Non ero mai stata a Roma, dovevo essere a New York entro pochi giorni, ma senza pensarci due volte ho comprato i biglietti per il treno e sono partita! Ho fatto tutto istintivamente, come se non potessi più aspettare! Ed è stata la miglior decisione che potessi prendere nella mia vita. Sono finalmente libera! Ed è la sensazione più bella che possa esistere! Sono libera dal concetto di bellezza imposto da questa società, sono libera da tutti gli sbagli del passato, sono libera di essere felice, triste, forte o fragile quando voglio senza preoccuparmi più di cosa pensano le altre persone perchè “l’opinione più importante è la mia”. Non abbiate paura di chiedere aiuto. Non abbiate paura di essere voi stessi anche se significa essere incompresi o a volte persino odiati. Le persone che tengono veramente a voi vi capiranno sempre e comunque, e quelli che non vi capiscono, non sono le vostre persone! La vita è una ed è vostra e vostra soltanto non passatela a cercare di compiacere gli altri! Smettetela di paragonarvi o giudicare persone che nemmeno conoscete, e guardate dentro di voi! Magari un giorno capirete che siamo tutti umani, che abbiamo tutti delle insicurezze, ma che sono proprio quelle a renderci così imperfettamente perfetti e meravigliosi esattamente così come siamo!

“Se si desidera cambiare la propria vita, bisogna essere disposti a fare ciò che non si è mai fatto prima.”

Grazie Claudia Jan Pugliese pastedGraphic.png

Cecilia Agostini
Ho visto la dott.ssa Jan Pugliese una volta sola, ed i suoi metodi mi hanno smosso emozioni e lati del mio carattere che, per varie circostanze, erano come assopiti e nascosti da me medesimo. Sono riuscito, grazie alle sue tecniche e al lavoro fatto insieme, a ritrovare lo stimolo e a realizzare il mio bisogno di fare, agendo. Ho eliminato incertezze e scoraggiamento. Ho vissuto un periodo di completo risveglio, anche dal punto di vista artistico, sentendomi finalmente di nuovo felice di essere me.Febo

Mi sono recata dalla Dott.ssa Pugliese sotto consiglio di miei familiari. Devo ammettere che ci ho messo un po’ a lasciarmi convincere, ad avere il coraggio di affrontarmi e fidarmi…tutto questo per paura. Paura, credo proprio che sia questa la parola chiave per descrivere ciò che mi tormentava e forse tormenta un po’ tutti; paura del giudizio, della critica, del paragone, del rifiuto, di non essere abbastanza così come si è. Paure nate da traumi, da convinzioni sbagliate che ci influenzano a tal punto da condurre una vita che non vogliamo veramente, una vita con compromessi che a lungo andare sotterra la nostra vera identità e ci porta ad essere infelici, incatenati al dovere di compiacere.
Il lavoro che ho fatto con la Dott.ssa Pugliese è nato da queste paure, dalla voglia di sentirmi libera, un desiderio che ha esaudito totalmente rendendomi coraggiosa , positiva , grintosa , creativa , con tanta voglia di concretizzare tutti i sogni che si lasciano sempre nel cassetto.
Ma soprattutto mi ha permesso di ottenere una delle cose più preziose al mondo: essere me stessa, senza se e senza ma, semplicemente io con tutto il potenziale che comincerò ad esprimere.

Le sarò sempre grata per questo e proprio oggi mi sono sentita di scriverle questo messaggio :

Non sono mai stata brava con i complimenti , ma è da sempre che voglio dirti che per me sei magica. Magica perchè ridai vita a tutto quello che sembrava morto, magica perchè sproni le persone ad avere di nuovo il coraggio e l’entusiasmo di un bambino , magica perchè mi hai insegnato che se posso sognarlo , posso farlo. Magica…non saprei descriverti altrimenti.

Arianna, studentessa
Ho contattato la Dr.ssa Pugliese alcuni mesi fa, trovando il suo contatto sul sito di Marisa Peer, autrice e ipnoterapeuta fantastica di cui avevo letto un libro su come rimanere incinta. Dopo quasi 5 anni di tentativi e un aborto, una mia amica mi parlo’ del metodo di MP e subito lessi il libro. Mi decisi a contattare l’unica referente italiana di ipnosi MP, la dr.ssa Pugliese e ne rimasi subito colpita dalla serieta’ e professionalita’ con cui mi accolse nel primo incontro online. Ho studiato alcuni anni di Psicologia all’Universita’ per pura passione, e mi resi conto subito che la Dr.ssa Pugliese era davvero empatica ma allo stesso tempo molto pratica. Ho fatto poi la seduta online con lei di ipnosi, dire che ne rimasi colpita e’ dire poco. Ero piuttosto scettica sull’ipnosi prima di conoscerla, pensavo fosse piu una autosuggestione, invece la dottoressa mi spiego’ benissimo cosa stava per accadere e mi guido’ nella seduta in modo costante, aiutandomi anche a gestire tutte le emozioni che rivivevo in quel modo. Ho avuto poi un audio che ho ascoltato piu volte al giorno e il ciclo successivo rimasi incinta. Lei mi ha seguito lungo tutta la gravidanza, con audio diversi, incluso il parto. Mai avrei immaginato, prima di questo percorso e prima di conoscerla, la potenza del metodo e sopratutto della mente. Meraviglia pura. Lo sto applicando a vari aspetti della mia vita e ogni volta ancora mi sorprendo (non piu di tanto poi) dell’esattezza di cio’ che succede. Consiglio vivamente un colloquio con lei per risolvere questioni irrisolte, davvero ne varra’ la pena e posso dire con sicurezza che la mia vita e’ svoltata, abbracciando mia figlia ogni giorno.Eva
Mi sono rivolta alla dottoressa Pugliese perché mi sentivo triste e volevo cambiare lavoro e capire se stavo facendo la scelta giusta nella mia vita sentimentale.
Dopo aver parlato al telefono abbiamo fissato un appuntamento per fare una seduta di ipnosi lavorando con il metodo RTT- Rapid Transformational Therapy.
Dopo avermi messo in ipnosi, mi ha guidato in una regressione e ho scoperto che alcuni avvenimenti drammatici del mio passato, stavano segnando la mia vita attuale, impedendomi di vivere serena.
Grazie alla dottoressa ho cambiato alcune credenze, soprattutto ora credo di essere degna di amore, ora sono più sicura e convinta di me stessa .
Questo lavoro è un lavoro veloce per alcuni e più lento per altri. Io ho visto i risultati dopo 2-3 mesi. Alla fine ho pensato: “ma veramente io mi merito il meglio”….. e vivo serena.
Sono riuscita a lasciare il mio fidanzato perché nn mi sentivo amata e rispettata abbastanza.
Insomma,oggi mi amo e mi rispetto di più 😊
Francesca C.
Dopo circa 15 anni di dipendenza da alcol e cocaina, che se anche non quotidiana ha seriamente compromesso il mio stato psicofisico, ho cominciato una terapia con Claudia Jan Pugliese.
Dopo nove giorni posso riscontrare un deciso cambiamento sopratutto nella diminuzione del bisogno settimanale dell’alcool, per me anticamera di un sicuro e conseguente desiderio della cocaina e a quel punto di altro alcool e di un automatismo autosabotante incotrollabile.
Sono soddisfatto principalmente del fatto che non devo mettere in atto particolari sforzi di rinuncia o repressione, ma che la frenesia alcolica stia scemando attraverso una naturale scelta; automatismi psicofisici in me piuttosto radicati stanno perdendo sempre più forza di persuasione, lasciandomi più rilassato e fiducioso di poter uscire dall’incubo di cadere sempre negli stessi tranelli.
Dopo così pochi giorni sono riuscito a interrompere il mio tabù settimanale e sono più motivato a mantenere l’impegno con gli esercizi necessari a liberarmi da questa schiavitù.Massimiliano, imprenditore.
La mia buona volontà mi ha portato a seguire un lungo percorso di psicoanalisi, ben undici anni. Con lo stesso impegno ho cercato di cambiare me stessa per vivere meglio e risolvere i miei conflitti interni.
Ho incontrato vari terapeuti per poi trovare il coraggio di abbandonare questo lungo percorso di analisi, senza dubbio interessante, ma attraverso il quale vivevo ancorata alle mie convinzioni limitanti; ma nessuno mi ha rassicurato e trasmesso l’affidabilità che cercavo per riuscire ad abbandonare la strada vecchia, fino a giugno 2019. Ho preso appuntamento con la dottoressa Jan Pugliese.
Donna professionale e allo stesso tempo accogliente che, oltre ad aver risposto sia via email che per telefono alla mia richiesta di aiuto, mi ha permesso attraverso l’RTT, di raggiungere una fiduciosa quiete interna molto stimolante. Sono trascorsi i 21 giorni dopo l’ascolto dell’audio, che segue alla seduta di ipnosi, e nonostante un pizzico di scetticismo iniziale, ammetto di sentirmi giorno dopo giorno meno timorosa. Vedo le mie reazioni rispetto agli eventi molto più decise e sono certa che il risultato sarà a breve una totale indipendenza dagli altri, dall’affetto degli altri a tutti i costi.. dal bisogno degli altri.
La psicoanalisi me lo aveva fatto capire sul piano razionale. Affermo che dentro di me ora c’è una Federica che agisce senza quella tremenda fatica con cui ha sempre cercato di affrontare il mondo. Grazie Claudia, ed e’ passato solo poco più di un mese.
Federica
Federica
Non posso che confermare la potenza della metodo RTT di Marisa Peer e la bravura e professionalità della Dr.ssa Pugliese che conosco da quasi due anni e che ho utilizzato già in passato. Dopo la gravidanza avevo perso velocemente i pochi kg accumulati nei precedenti mesi, tuttavia il mio corpo era stato provato dalla fatica del parto e del l’allattamento e volevo perdere ulteriore accumulo di edema e grasso che mi faceva sentire pesante, goffa, non me stessa. Ho parlato di questo a Claudia che, come sempre, mi ha ascoltata senza giudicarmi e ha compreso immediatamente la mia necessità. Mi ha creato un audio oltre ogni aspettativa, dicendo molto più di quello che avessi chiesto ma comprendendo a fondo la mia situazione. Un audio che permettesse non solo di perdere i pochi kg rimasti ma che mi aiutasse nella cicatrizzazione post partum. La mia mente già allenata ai suoi audio, ha ascoltato questo nuovo audio solamente 3 volte e in meno di un mese ho perso quei famosi kg ma sopratutto mi ha aiutato a guarire dal post partum. Alla visita ginecologica il mio ginecologo si è meravigliato di come il mio ovaio avesse almeno 10 anni in meno rispetto alla mia età. Più di una volta le persone che incontro mi danno almeno 8-9 anni in meno, e tutto questo nonostante io stia sveglia spesso anche di notte (perché la mia bimba ancora mi vuole tutta per lei anche di notte ☺) e il lavoro ripreso a 7 mesi dal parto. Consiglio davvero di cuore una sessione con la Dr. Ssa Pugliese perché nonostante sembri incredibile basta davvero cambiare le parole che ci diciamo, per creare la vita che vogliamo.Eva
GRAZIE.
Grazie perché tramite le tue indicazioni ho ritrovato coraggio, un coraggio che non credevo di avere più dentro di me, ma che in realtà, GRAZIE a te, ho scoperto di aver nascosto ben bene.
Grazie perché mi hai aiutata a riflettere ed andare avanti, anziché scappare.
Grazie perché in questi quasi due mesi, ho visto ed affrontato cose che non avrei mai immaginato di poter gestire, ed invece ce l’ho fatta. Tutto questo immenso lavoro che mi hai aiutata a fare su di me, mi ha permesso di essere una donna forte per sostenere il mio compagno in questo difficile momento.
Ora mi è rimasto solamente un ultimo piccolo scoglio da superare, ma sono assolutamente certa che con il tuo aiuto riuscirò.
Grazie di cuore ClaudiaFrancesca

Ho avuto la fortuna di essere introdotta alla dott.sa Claudia Jan Pugliese qualche mese fa e le sono molto riconoscente, in poche settimane l’impatto sulla mia mente e dunque sulla mia vita e’ stato significativo.

Le ho chiesto aiuto in un momento decisivo della mia vita dove avevo identificato chiaramente alcune credenze ereditate e le limitazioni che queste generavano, tanto in alcune relazioni come nella mia crescita professionale. Al culmine della mia realizzazione professionale come imprenditrice non riuscivo a gestire la crescita e contraddittoriamente ad accettare le benedizioni e sfide che ciò’ generava, sabotando automaticamente una ulteriore crescita. Claudia mi sta aiutando a sostituire i miei pensieri limitanti con un profondo sentimento di merito e confidenza, eliminando ogni limite.

Claudia ha la capacita’ di identificare le problematiche con una esattezza e profondità davvero impressionante e, grazie all’ipnosi, di risolverle in un breve periodo, permettendo così una vera e profonda crescita. La sua voce mi accompagna e rassicura ogni giorno in questo percorso e la ringrazio per la sua vocazione e talento. La raccomando ampiamente e mi auguro che questo dono possa arrivare a più persone possibili così da costruire un mondo migliore, dove tutti possiamo aspirare a essere la migliore versione di noi stessi e dunque profondamente felici.

Cristina, imprenditrice.

Ho contattato Claudia a Marzo. Avevo letto del metodo RTT di Marisa Peer e, cercando una persona certificata in Italia, ho trovato proprio lei.
Guardandomi indietro mi rendo conto di quanto la mia vita sia migliorata lentamente ma progressivamente. Soprattutto mi rendo conto di quanto mi sento meglio. Con RTT, nel primo incontro a Roma, abbiamo deciso di cominciare da ciò che sentivo più importante: la mia relazione. Mesi dopo abbiamo fatto una sessione utilizzando l’altro metodo che utilizza Claudia, il Whole Self Psychology, Philosophy and Education, e abbiamo lavorato online.
Quello che è successo in questi mesi è stata una silenziosa rivoluzione che si è estesa in tutti i campi della mia vita e mi sta portando esattamente dove sognavo di essere; anzi, è tutto ancora più bello e incredibile di quanto potessi immaginare! Avere un approccio virtuoso mi ha portato a prendermi cura di me e soprattutto ad amarmi: di base mi sento molto serena, gioiosa, fiduciosa e piena di amore.
Sono stata coinvolta in progetti grandiosi con persone meravigliose, ho un’energia che non credevo di avere e mi sento proprio bene con me stessa e con gli altri. E tutto è in movimento virtuoso, il tutto continua a crescere e mi sento serena in questo fluire fantastico.
Sentivo che era un momento favorevole per me. Quello che percepisco è che mentalmente favorisco un movimento molto più ampio e quando accogliamo e riconosciamo la bellezza intorno a noi tutto diventa più magico: non c’è resistenza, c’è fiducia e un’incredibile Armonia, lasciamo che tutto avvenga attraverso di noi, è un rispondere alla vita.
Riconosco i risultati degli incontri con Claudia nel mio modo di essere e in questa lenta rivoluzione che sta portando meraviglia, successo, riconoscimento, gioia, amicizia, fiducia e speranza.
Sono emozionata e non sto nella pelle nel desiderio di continuare a creare meraviglia e bellezza, il mio sogno più grande è quello di realizzare ciò per cui sono qui sulla Terra e la vita mi sta dando incredibili possibilità per esprimermi e amare in ogni momento. Il COME affrontiamo la Vita fa una grande differenza: e possiamo giocare anche con il CHE COSA e tutto diventa straordinario.
Grazie Grazie e ancora Grazie Claudia!!!Valeria, insegnante.

che dire di Claudia? MERAVIGLIOSA! un angelo apparso sulla mia via nel momento in cui stavo rimettendo tutto in discussione e avevo bisogno di una bussola. in quei giorni di confusione, non so come, sono stata guidata da una citazione che mi aveva profondamente commosso (letteralmente un fiume di lacrime, proprio come quando una verità profonda è pronta a venire a galla) e immensamente illuminato: “devo chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere abbastanza” (A. Merini).
una convinzione profonda si stava sgretolando e un’altra migliore si stava lentamente creando.
ho pensato “ho bisogno di aiuto per nutrire questa nuova me, ho bisogno di sradicare le erbacce che ne minacciano la buona crescita. ho bisogno di affrontare i miei ‘grandi temi’ come non ho ancora avuto il coraggio di fare”.
ed eccola, ecco Claudia!.
mi è apparso il suo bel sorriso e il suo sito.
tutto perfettoe al momento giusto, ecco di chi e cosa avevo bisogno!
dopo la prima chiamata ero certa che il suo aiuto sarebbe stato iperprofessionale ed efficace.
lo è stato, anche di più! con Claudia ho fatto due sessioni di RTT (uno sull’autostima e uno sulla paura) e sono state sufficienti a TRASFORMARE alcune convinzioni ultralimitanti con cui convivevo e combattevo da sempre. da allora è una trasformazione quotidiana la mia vita, come se mi avesse aiutato ad attivare RISORSE POTENTI che non sapevo di avere e adesso è un processo potenziativo inesauribile! non posso che essere IMMENSAMENTE GRATA a Claudia.
grata oltre che alla sua superprofessionalità, al suo CUORE intuitivo e sensibile.. arriva all’obiettivo dritto come una freccia!
quindi GRAZIE
cara Claudia, grazie di cuore!

Donatella

Prima di contattare Claudia, la mia vita era un po’ sfocata. Avevo una bella vita e un ottimo lavoro, tuttavia le mie finanze erano nella confusione. Sembravo non avere una direzione e prima della fine di ogni mese mi ritrovavo sempre senza soldi e senza acquisti che giustificassero la loro assenza. Ho contattato Claudia per disperazione e mancanza di soddisfazione. Utilizzando il metodo RTT mi ha aiutato a trovare la causa principale dei miei problemi e in un mese o anche meno, ho iniziato a notare cambiamenti reali nella mia vita. Consiglio vivamente a chiunque ritenga di avere un problema in qualsiasi aspetto della loro vita a contattare Claudia e provare RTT. Non ho mai pensato che questo sarebbe stato qualcosa che avrei potuto superare, ma mi ha aiutato, e l’aiuto è stato così eccezionale che ho persino chiesto nuovamente i suoi servizi per la mia famiglia. Grazie Claudia.Caroline

Esattamente 1 anno fa stavo attraversando un periodo di enorme difficoltà e smarrimento emozionale scatenato da una diagnosi medica sbagliata (per fortuna) che mi ha messo completamente in crisi. Da ragazza allegra, sorridente e piena di energia mi sono trasformata in una persona piena di paure e ansia continua che solitamente sfociava in attacchi di panico.
La mia vita era diventata un incubo. Avevo paura di guidare la macchina, stavo male in mezzo alle persone al lavoro, non uscivo più con gli amici e mi stavo completamente isolando dentro casa.
Avevo bisogno di un aiuto immediato prima che la cosa diventasse irreversibile. Mi sono rivolta alla Dott. Claudia Jan Pugliese su consiglio di un amico. È stata da subito disponibile e rassicurante nei miei confronti, atteggiamento che mi ha ispirato molta fiducia.
La prima seduta di ipnosi è stata un’esperienza molto toccante. La Dott. Claudia mi ha guidata in un viaggio nel mio subconscio alla fine del quale ha individuato gran parte degli ingranaggi che si erano bloccati e che mi impedivano di vivere una vita serena. Pensieri negativi, comportamenti limitanti e tante altre cause che avevano radici ben più profonde.
Ho avuto in soccorso i suoi preziosissimi audio che ascoltavo più volte al giorno e altri esercizi individuali da fare. Dopo una settimana, sono tornata da Lei con tantissimi miglioramenti e felice che la sua tecnica stava dando ottimi risultati. Purtroppo, la sera stessa ho saputo della scomparsa di mio padre e il lutto mi ha fatto sprofondare nuovamente.
La più grande fortuna in quel momento è stata avere la Dott. Claudia come guida nella ripresa. La sua professionalità e dedizione mi hanno aiutato a risollevarmi nuovamente e ad acquisire sicurezza e consapevolezza della capacità curativa dei miei pensieri.
Non smetterò mai di esserle grata per la sua dedizione nel farmi diventare una persona più forte e migliore di prima.

Anastasia

Buonasera Claudia,
da poco sono trascorsi i fatidici 21 giorni di ascolto dell’audio ipnotico e mai avrei immaginato che, in un periodo di tempo relativamente breve, si potessero diradare  le nubi che mi attanagliavano da una vita.
Negli anni ho vagato tra psicologi-psicoterapeuti freudiani, junghiani, transazionali e chi più ne ha più ne metta: tutti proponevano lunghe analisi nel tempo (addirittura l’ultimo specialista ha impiegato sei mesi solo per sentirsi narrare la mia vita!).
Ma la vita è una, non ho tutto questo tempo, soprattutto a fronte di un esborso economico non indifferente. Ero del tutto insoddisfatta.
Poi, in modo del tutto inaspettato ed in un contesto totalmente avulso, mi è stato indicato favorevolmente il tuo nome e per la prima volta mi sono imbattuta nella parola “ipnosi”.
Prima reazione: disorientamento. Che roba è? Mica voglio soggiacere alla volontà altrui, anzi difficilmente potrò essere ipnotizzata. E se durante l’ipnosi mi inculca qualcosa e poi non sono più io? Magari mi fa credere di essere un gatto…
Poi è subentrata la curiosità e ho fatto qualche ricerca: davanti ai miei occhi si è aperto un mondo che non conoscevo e ho cominciato ad intuire le potenzialità terapeutiche (addirittura in alcuni casi l’ipnosi  è usata in alternativa all’anestesia per operazioni chirurgiche altrimenti impossibili).
Allora ho deciso di chiamarti e mi ha colpito la tua voce, la tua affabilità, soprattutto la tua risata contagiosa, propria di chi nella vita ha conosciuto la sofferenza e l’ha trasformata in condivisione.
Insomma mi hai colpita e quando ci siamo viste per la prima volta via Skype (modalità da non disdegnare in epoca Covid19) e ho i visto la luce dei tuoi occhi, ho capito che potevo fidarmi.
In un’ora di colloquio telefonico hai riassunto tutta la mia vita e più parlavo, più mi sentivo compresa da te e sentivo che questa era la strada giusta.
La sessione ipnotica, poi, mi ha vista sempre cosciente, non mi hai fatto credere di essere un gatto…
Anzi nell’ascoltare l’audio ipnotico ogni giorno (dedicando appena 20 minuti), ho compreso e creduto nel potere guaritore delle parole che ho fatto mie e ho iniziato a sentirmi meglio, anche fisicamente.
Ma soprattutto gli altri mi hanno vista diversa, cambiata e se qualcuno ha avanzato qualche obiezione sul costo della sessione, ho ricordato che con i metodi “tradizionali” e lunghi nel tempo ho davvero speso ben altre cifre senza raggiungere l’obiettivo.
Sto percorrendo la strada giusta e con te come compagna di viaggio, sono serena e fiduciosa.
Grazie Claudia per avermi aiutata a dare una svolta alla mia vita ed avermi restituito il sorriso e la leggerezza.

Con gratitudine,
Stefania

Stefania
© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew