Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese






















“La maggioranza delle persone attraversa la vita in un trans di impotenza; il nostro lavoro è di trasformarlo in un trans di potenza.”

M. Erickson

 

The Jan Approach nasce dalla collaborazione con la dott.ssa Smilja Janjatovic (Psicologa clinica – Co-direttrice del Whole Self Discovery & Development Institute, Inc – esperta in Psicologia Pre e Perinatale), ed è il risultato di anni di studio, di passione, di problematiche comprese, accettate e risolte, di vite vissute e completamente trasformate e del desiderio di aiutare gli altri a trasformare le loro vite in meglio.

Questo approccio è alla base della nostra filosofia di vita ed include tecniche straordinariamente efficaci che mirano alla comprensione e risoluzione di problemi o difficoltà della persona, a raggiungere gli obiettivi velocemente, a mantenere i risultati nel tempo e a realizzare i propri sogni.

The Jan Approach offre sessioni individuali e coaching di gruppo o individuali.

 

Premessa

 

La vita di ogni essere umano inizia con la fecondazione di un ovulo da parte di uno spermatozoo, il vincitore di una competizione tra milioni di spermatozoi, seguita da innumerevoli battaglie, combattute e vinte, per lo più invisibili e di cui non abbiamo mai saputo nulla.

Siamo tutti eredi di guerrieri vittoriosi di battaglie che si svolgono da circa tre miliardi e ottocento mila anni e tutta l’informazione riguardo lo sviluppo e l’evoluzione dell’intero periodo è registrata nel nostro DNA, eppure, per lo più a noi sconosciuta e perciò impossibile da sfruttare in modo consapevole, anche se spesso essa si manifesta comunque in qualche parte del nostro corpo o della nostra vita, indipendentemente dalla nostra volontà e non sempre in modo a noi favorevole.

In ogni caso, prima di disturbare la metafisica in cerca di spiegazioni, dobbiamo chiederci quale sia l’enorme e ancora misterioso potenziale che alberga in ogni essere umano. Qualsiasi cosa esista come potenziale ha inevitabilmente la possibilità di manifestarsi.

La verità dà potere perché ci libera dalle nostre credenze condizionanti, ma ci sono molte verità… verità negate, verità nascoste, false verità, verità scomode, ecc. Le verità, tuttavia, sono soggettive e devono essere distinte dalla realtà oggettiva, la quale, ahimè, noi percepiamo solo soggettivamente. Interpretiamo la realtà oggettiva dalla nostra personale dimensione psicologica, radicata nel nostro DNA, nelle nostre esperienze fetali (esperienze che impattano epigeneticamente l’espressione del nostro DNA) e nelle esperienze di vita che seguono. E’ per questo motivo che qualsiasi problema, qualsiasi difficoltà, qualsiasi disturbo o malattia non può essere risolto agendo solo sui sintomi o su possibili cause esterne, ma è necessario, piuttosto, considerare tutta la nostra vita, la nostra personale ricchezza di esperienze e come esse sono state interpretate e codificate da noi. Il cambiamento e la trasformazione di qualsiasi natura devono avvenire al livello profondo delle emozioni perché è lì che si trovano le nostre ferite! Sono le nostre emozioni a guidare i nostri interessi, i nostri bisogni, le nostre scelte e a dare forma alla nostra vita.

Per vivere una vita appagante e felice è fondamentale scoprire, comprendere ed eliminare queste ferite e i conseguenti auto-giudizi, le conclusioni, decisioni e convinzioni sminuenti, che incatenano il nostro potenziale e ci impediscono la nostra piena realizzazione ed una gratificante partecipazione alla vita nel mondo.

Grazie alla migliore comprensione dei vari processi cerebrali, delle connessioni tra le diverse strutture nervose e la coscienza, oggi riconosciamo alla nostra mente di avere un potenziale di gran lunga superiore rispetto a quello che noi utilizziamo, ma la ricerca moderna più all’avanguardia ci ha insegnato anche che esistono metodi e strumenti che ci permettono di avere accesso a questo nostro straordinario potenziale.

Sin dall’inizio della nostra vita ci sforziamo di diventare… qualcuno, e in questo sforzo sembriamo non riuscire mai a riconoscere che noi già siamo e, peggio ancora, non ci rendiamo mai conto che non dobbiamo diventare altro che noi stessi! Naturalmente, la migliore versione possibile di noi stessi, occupando l’intero spazio della nostra umanità.

Metodi di the Jan Approach:

Rapid Transformational Therapy (RTT)

Whole Self Psychology, Philosophy and Education

Regression Therapy

Pre and peri-natal psychology

Body techniques

 

© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew