C’è chi mi ha guardato con ammirazione, chi con un po’ di invidia per il coraggio, chi con aria di critica.
Chi mi conosce sa che non mi vesto per gli altri, ma per me stessa. Uso i colori nel vestiario come in qualunque altro ambito della vita, perché i colori sono una festa per gli occhi e quando i nostri sensi sono stimolati positivamente, lo siamo noi. Un giorno un signore sconosciuto mi ha detto che, soltanto per come ero vestita, gli avevo fatto la giornata!
Lo stile personale, quel tocco che puoi mettere solo tu perché espressione della tua personalità e del tuo carattere, la tua creatività, rendono ogni cosa più bella, dall’abito che indossi e come lo indossi, ad una tavola imbandita, all’arredamento di casa tua, a come e cosa cucini, a come svolgi il tuo lavoro, a come interagisci con le persone, a come risolvi i problemi…distinguersi e’ importante, non per sentire un senso di superiorità rispetto agli altri, ma perché il mondo di tutti è molto più bello se non è tutto uguale, ma anzi vario, curato ed originale.
La famosa citazione che ho condiviso ricorda questo, il distinguersi senza aver paura di spiccare.
Molte persone hanno ricevuto una educazione improntata al non dover spiccare per non sembrare arroganti e presuntuosi. Brillare di luce propria e non aver paura di essere diversi non è presunzione, è accogliersi, piacersi ed esprimersi con coraggio.
Nel dubbio quindi…vestitevi di rosso, e’ anche un ottimo tonico per l’umore!