“Comprendere è potere e comprendere in ipnosi è il potere più straordinario, liberatorio e trasformativo che esista”
Marisa Peer
RTT – Rapid Transformational Therapy, creato dalla celebre ipnoterapeuta inglese Marisa Peer, è un metodo di empowerment attraverso il quale insegno tecniche straordinarie ai miei clienti. Il mio obiettivo è di trasmettere tutto il mio sapere e di utilizzare la mia esperienza e le mie tecniche per rendere le persone libere e nel pieno controllo della propria vita.
RTT è una tecnica eccezionalmente rapida che, attraverso l’ipnosi e la regressione, permette di liberarsi dai condizionamenti, dalle esperienze negative o traumatiche e dalle proprie convinzioni negative inconsce. Attraverso l’acquisizione di strumenti specifici, permette di eliminare definitivamente i problemi, di procedere rapidamente verso il raggiungimento dei propri obiettivi e di mantenere i risultati raggiunti.
L’uso dell’ipnosi permette di guidare la persona in uno stato di profondo rilassamento, nel quale è in condizione di fare meno resistenza all’introspezione profonda.
La regressione permette di conoscere rapidamente la vera causa che ha generato il problema e, attraverso specifiche tecniche di riparazione, viene immediatamente modificata l’interpretazione, il significato che la persona ha dato all’esperienza negativa vissuta. Allo stesso modo vengono cancellati e trasformati auto-giudizi, convinzioni e credenze negative ed auto-sabotanti.
Attraverso questi passaggi si prepara la mente alla parte finale della cura, che consiste nella riprogrammazione della stessa mediante suggestioni positive e diretti comandi mentali che permettono di ottenere risultati straordinari e di provocare vantaggiosi cambiamenti di vita permanenti.
RTT è un metodo che in molti casi garantisce il successo con una sola seduta. Con RTT si va direttamente alla causa del problema, la si identifica, analizza, comprende ed elimina definitivamente.
Riceverete, inoltre, un audio personalizzato da ascoltare per almeno 21 giorni. Esso rinforza il cambiamento e impedisce al problema di tornare.
RTT – Rapid Transformational Therapy – risulta altamente efficace nel trattamento delle seguenti problematiche:
Il concetto base di questa scuola di pensiero è il Sé-Intero (Whole-Self). Si tratta di un termine che rappresenta e racchiude in se le quattro dimensioni del Sé, una totalità:
Si tratta, quindi, di una totalità. Essendo una totalità, il Sé-Intero dà accesso a tutto ciò che un individuo abbia mai esperito, in qualsiasi tempo, modo o dimensione.
E’ importante distinguere le differenze tra il metodo Psicologia, Filosofia ed Educazione del Sé-Intero e la maggior parte dei sistemi terapeutici.
La maggior parte dei sistemi terapeutici lavora con la personalità del paziente, assumendo che la patologia del paziente faccia parte della sua personalità e che sia stata generata da esperienze vissute in qualche periodo dopo la sua nascita.
L’approccio del Sé-Intero ritiene tale presupposto errato. Si ritiene che la patologia non sia nella personalità, ma che derivi da una inconscia percezione della mancanza di potere, espressa attraverso la personalità. Più è forte la personalità, più essa è capace di nascondere o mascherare le radici della patologia.
Anni di ricerca e di esperienza hanno dimostrato che l’approccio del Sé-Intero è efficace con qualsiasi tipo di problema, situazione o difficoltà.
Quando viviamo esperienze per noi affettivamente importanti, a cui non riusciamo a dare un senso, non riusciamo ad integrarle nell’insieme che compone la nostra personalità; queste esperienze continuano ad avere un effetto su di noi fuori dal nostro controllo, come se una parte di noi fosse in uno stato di trance ipnotica. Ritroviamo queste informazioni in tutti i nostri aspetti o dimensioni –
Ogni evento viene esperito sia cognitivamente che emotivamente e genera una immediata e inconscia valutazione di se stessi (auto-giudizio), delle conclusioni e delle decisioni, che, a loro volta, producono convinzioni che ci spingono a fare delle scelte e ad agire in conformità a queste, condizionando quindi la nostra vita. Ci ritroviamo così a vivere in modo ripetitivo sempre gli stessi schemi emozionali, mentali e comportamentali.
Nel desiderio di risolvere qualsiasi problema o difficoltà, speriamo nel finale felice e facciamo tutto il possibile per raggiungerlo, ma contemporaneamente, resta una forte spinta a confermare ciò che veramente crediamo di noi stessi. Ci troveremo, così a ripetere incessantemente gli stessi schemi emozionali, mentali e fisici, fino a che non riusciremo a trovare una via d’uscita. Nelle filosofie orientali questo è conosciuto come il Karma, in psicoanalisi, come la coazione a ripetere.
Le sessioni iniziano sempre con una chiara spiegazione del metodo e dei suoi strumenti. L’esperienza vera e propria inizia sempre con un esercizio di rilassamento profondo, seguito da un appropriato strumento di lavoro del metodo Whole-Self, scelto in base ai bisogni del cliente.
Conosci te stesso rilassandoti
Premi qui per ricevere in omaggio l’audio di ipnosi rilassante e di esperienza autoconoscitiva.