Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese

Il lato positivo

March 22, 2020/Articoli

Allena la tua mente a vedere il lato positivo in ogni situazione. Sembra assurdo vero? Cosa può esserci di buono in questa catastrofe dovuta al coronavirus e alle scelte prese dai governi dei tanti paesi colpiti? Di per sé nulla.
Sento e leggo di persone che sono nel panico, di altre che ossessivamente pensano solo ai problemi che questa situazione comporta e comporterà, di altri che buttano il tempo e le giornate senza combinare nulla. Vi confesso che anche io sono preoccupata, ma buttare le mie giornate o disperarmi non mi aiuterà ad affrontare la situazione attuale o il futuro. Più che mai bisogna essere lucidi, prepararsi e riorganizzarsi, magari anche reinventarsi. Prima, però, bisogna calmarsi, riposarsi e guardarsi dentro.
Penso che questa possa essere una opportunità per rivedere le proprie scelte, le proprie vite, le priorità. Sono certa che molti torneranno alle vecchie abitudini, alla solita routine (d’altra parte la mente predilige ciò che è familiare a ciò che non lo è)..lo faranno senza neanche aver riflettuto un attimo, senza essersi dati la possibilità di un cambiamento, di un miglioramento. Torneranno alle solite vecchie modalità.
Molti, ma non tutti. Credo che tanti metteranno in discussione molti aspetti della vita, o almeno me lo auguro.
Guardate alla crisi come all’opportunità di eliminare o modificare ciò che non vi piaceva e rispetto a cui avevate abbassato la testa.
Usiamo questo tempo per evolverci.

Add comment

© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew