Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese

Molto più del pensiero positivo.

May 27, 2020/Articoli

Alcuni clienti che si sono rivolti a me in passato, hanno creduto inizialmente che le mie indicazioni significassero che bisognava mantenere un pensiero positivo. Pensare negativamente non ha mai aiutato nessuno, ma ciò a cui mi riferisco è molto di più.
Pensare positivamente mentre ci si spacca la schiena con 3 lavori diversi, non è sufficiente perché si trasformi la situazione finanziaria e si ottenga il lavoro dei sogni. Non funziona così.
Il trucco non è pensare positivo, che indubbiamente aiuta a migliorare lo stato d’animo, ma il trattare se stessi in maniera profondamente diversa e crederci.
Questo cambia il modo in cui ti percepisci, ciò che provi e cambia la tua energia. Di conseguenza, lo avvertono anche tutti gli altri.
Se vai ad un colloquio di lavoro terrorizzato di perdere l’occasione, anche se sei preparato, la tua ansia di prendere il lavoro si trasmetterà. L’ansia non piace a nessuno e, percependola, è facile che verrai respinto perché percepito come poco fermo e sicuro.
Se vai al colloquio convinto delle tue capacità, pensando che otterrai il lavoro, davvero credendo in te stesso, sapendo esattamente ciò che vuoi e deciso ad ottenerlo, molto più probabile che tu lo ottenga. Siamo noi che dobbiamo dire agli altri cosa vogliamo, su cosa non negoziamo, come vogliamo essere trattati, e possiamo trasmettere tutto questo attraverso le parole, la nostra immagine, cioè come ci presentiamo agli altri e il nostro comportamento.
Se non ottieni ciò che vorresti dalla tua vita, probabilmente stai mandando i segnali sbagliati.
Allontanati un momento dalla situazione per osservarti e comincia a comportarti e trattarti come se già fossi ciò che vuoi essere e avessi ciò che desideri.
Se vuoi essere ricco, comportati da ricco. Questo non significa prendere la tua carta e spendere una fortuna comprandoti cose costose che non puoi al momento permetterti, oppure atteggiarsi a milionario quando sei disoccupato! Significa trattare te stesso come se fossi ricco. Il modo di parlare (con te stesso e con gli altri), la percezione di te, il modo in cui ti curi, come cammini e ti muovi, come e cosa pensi.
Se vuoi rispetto dagli altri, ma ti trascuri, sei trasandato, ti fai del male, menti, non ti impegni, non lo otterrai mai. Cambia il tuo modo di essere e gli altri sapranno che rispetti te stesso e gli altri e che non accetti di essere trattato diversamente. Attraiamo ciò che è uguale o simile a noi, perciò fai attenzione a ciò che pensi, senti e credi, perché è ciò che attrai.
E’ l’idea di te che devi cambiare e il modo di sentirti e trattarti.

Add comment

© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew