Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese

Nell’intimità.

July 20, 2020/Articoli
Perché un rapporto di coppia funzioni veramente ci deve essere comunicazione ed empatia, intesa e complicità, sostegno e supporto, comprensione ed aiuto reciproco, intimità e passione, il tutto racchiuso in un cerchio chiamato amore.
Sesso e amore pari non sono e la connessione profonda con un altro essere umano, dove l’intesa è di testa, di cuore e di sesso, è rara ed incredibilmente, totalmente appagante.
Per vivere una cosa così piena e bella, innanzitutto non bisogna accontentarsi del primo/a che si incontra. Meglio soli che male accompagnati, dice il detto popolare!
E’ poi fondamentale conoscere se stessi, guardarsi dentro, sviluppare un ottimo rapporto con se stessi e conoscersi anche fisicamente e sessualmente, imparando quali sono le meraviglie e i limiti del proprio corpo, capendo come risponde agli stimoli e imparando a prendersene cura per potersi poi raccontare, aprire e dare ad un’altra persona senza reticenze, timori e tabù.
L’auto-conoscenza e l’auto-esplorazione permettono una profonda intimità con se stessi, maggiore accettazione di sé e capacità di condivisione, oltre alla aumentata capacità di vedere l’altro.
Per una maggiore e profonda intimità di coppia occorre una profonda intimità con se stessi (e la voglia di condividere, di accogliere l’altro e donarsi).

Add comment

© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew