Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese

Sii inarrestabile.

July 20, 2020/Articoli
Ognuno di noi è qui per vivere la sua personalissima esperienza e ogni essere vivente risponde agli stimoli che provengono dall’ambiente esterno in maniera diversa. Ognuno di noi è unico perché ogni individuo ha un particolare ed irripetibile insieme di caratteristiche, talenti e peculiarità. Nasciamo con un potenziale e con il desiderio di esprimerlo, nasciamo curiosi nei confronti del mondo e sicuri di noi stessi. Con il tempo veniamo influenzati ed educati a pensare tutti nello stesso modo, desiderare tutti le stesse cose e comportarci di conseguenza. La felicità non arriva quando si rientra in una categoria che qualcuno ha progettato per tutti noi, ma quando si conosce se stessi e si sceglie la propria strada, il proprio modo di pensare, essere e vivere.
Lobotomizzati dalla televisione, riempiti dai media di mezze verità e bugie complete, influenzati, indottrinati, omologati…è un po’ difficile trovare la propria voce e scegliere il proprio percorso.
Quindi? Cosa fare?
Smetti di fare ciò che fanno tutti e interrogati su chi sei e cosa vuoi veramente, cosa condividi e cosa non ti appartiene.
Spegni la tv. Non c’è nulla di male nel vedere un film, un documentario, una trasmissione che interessa, ma mantenere lo spirito critico, ridurre al minimo il tempo passato davanti allo schermo e non guardare la tv spazzatura, è fondamentale.
Cerca altre fonti di informazione.
Leggi e studia, nulla ti darà più potere e indipendenza grazie allo sviluppo del pensiero critico e, quindi, del TUO punto di vista.
Libera la tua creatività e dai spazio ai tuoi interessi e alle tue passioni.
Quando trovi la tua voce, ti senti inarrestabile.

Add comment

© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew