Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese

Con l’immaginazione creiamo stati ideali.

September 17, 2020/Articoli
L’immaginazione non ha limiti e così non l’abbiamo nemmeno noi. Se solo potessimo comprendere questo concetto interamente e farlo nostro sempre!
La mente profonda non distingue ciò che è reale da ciò che non lo è. Quando chiudiamo gli occhi e vediamo una immagine, o immaginiamo una scena, per il nostro subconscio è come se fosse reale o come se realmente stesse accadendo.
Gli esperti di Feng Shui insegnano che è meglio non posizionare l’immagine di una tigre o di un cavallo sulla parete della camera da letto, perché, dato che il subconscio non distingue la fotografia dalla realtà, percepisce quell’animale come realmente presente nella stanza e questo può causare sonni poco tranquilli!
Immagina ora quante possibilità abbiamo di creare stati ideali per noi stessi, soltanto utilizzando la nostra immaginazione ed, aggiungerei, il pensiero. Lavorando ad esempio su alcune convinzioni negative che si vogliono eliminare, formulando nuove nuove convinzioni positive in forma di pensiero, e visualizzando di conseguenza immagini rappresentative di tali nuovi convinzioni positive, è possibile cambiare il proprio stato, la percezione di se stessi e del mondo, e percepirlo fisicamente o mentalmente o emotivamente o tutte queste cose insieme.
Cambiare si può, essere padroni della propria vita si può, recuperare il potere perso…anche. C’è bisogno di costanza e molto impegno, ed il supporto dei nostri cari è sicuramente di grande aiuto, ma con o senza una persona deve insistere fino a che non riesce. Non c’è nulla di più importante della vita, perciò va onorata e rispettata ed il proprio amore verso se stessi, porta a scoprire chi si è veramente, a diventare la migliore versione di se stessi e vivere liberi.

Add comment

© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew