Informativa Cookie

Claudia Jan Pugliese

Sogna in grande e poi sogna ancora più in grande.

October 6, 2020/Articoli
Avevo 20 anni, ero al Centro Sperimentale di Cinematografia, i miei occhi erano pieni di sogni e segreti. Sognavo di fare arte e sognavo di farlo alla grande.
Non era la gloria che cercavo, ma l’arte. Sapevo talmente bene ciò che volevo da non potermi accontentare di altro.
Anni dopo cambiai carriera. Mi resi conto che il talento non bastava e di non possedere altri strumenti, ugualmente necessari, per poter realizzare il mio sogno. Capii che ci sarebbe voluto troppo tempo per creare le basi per poter spiccare il volo in quell’ambito. Avevo perso un treno, perché non avevo potuto prenderlo. Era un treno molto importante ed era davvero difficile fare in modo che passasse di nuovo e con altri presupposti. Era tardi, ero già grande per quel mondo.
Vidi la mia vita parallela, quella che avevo immaginato e inseguito dall’età di 8 anni, svanire dopo averla sfiorata una volta soltanto.
Fu una cosa molto difficile da riconoscere e poi accettare.
La verità era che quel mondo non faceva per me ma non sapevo che avrei trovato una strada più adatta a me e alla mia natura per vivere la vita che avevo sognato.
Mi ci vollero un paio di anni per ritrovarmi e capire che direzione prendere, ma una volta scelta la mia strada, non mi fermai più. Nonostante avessi cambiato carriera e rinunciato ad un sogno, mi decisi a compiere dei cambiamenti per colmare le lacune che mi avevano impedito di realizzare ciò che avevo sempre voluto, perché capivo che ne avrei avuto bisogno comunque, qualunque cosa avessi deciso di fare.
Ciò che non sapevo anni fa era che quella vita che avevo immaginato sarebbe tornata nella mia mente, anche se in una forma apparentemente differente.
Il mio progetto di vita è diventato ancora più ambizioso, molto più preciso e, una dopo l’altra, le esperienze che ho vissuto e le conquiste che ho fatto, mi hanno dimostrato che è stata la grandezza dei miei sogni e progetti a portarmi qui e a continuare a crescere.
Sogna in grande e poi sogna ancora più in grande. Quella immagine così chiara nella mia mente, l’immagine della vita che voglio vivere, di dove sto andando, mi trasmette emozioni appaganti e profonde, che si radicano sempre più in me e che so essere esattamente ciò che voglio provare, come voglio sentirmi, a lungo termine.
Come dissi a una mia cara cliente, è nella difficoltà di tutti i giorni e nella routine che è facile perdersi, ma io mi ricordo sempre che “Io voglio andare là!”

Add comment

© Claudia Jan Pugliese - All rights reserved / Privacy Policy/ Sitemap / Created by Web Crew